Il nuovo zaino Cypress Hero EcoSmart di Targus supporta la rete Find My e l’app Dov’è per consentire agli utenti di ritrovarlo in caso di smarrimento o furto.
Lo zaino è dotato di un piccolo modulo di localizzazione che consente di tracciare la posizione dello zaino nell’app Dov’è su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch senza dover utilizzare un AirTag. Cypress Hero EcoSmart di Targus supporta anche la funzione Precision Finding, che consente agli utenti con un iPhone 11 o modelli più recenti di vedere la distanza e la direzione esatte dallo zaino tramite feedback acustico, visivo e tattile.
Targus afferma che il tracker è “altamente integrato” nello zaino, mentre un AirTag potrebbe essere estratto dallo zaino e gettato via in caso di furto. Lo zaino viene fornito con una batteria sostituibile e ricaricabile tramite USB.
Se lo zaino è distante dal proprietario e al di fuori della portata del Bluetooth, potrà sfruttare la rete Find My e il crowdsourcing di altri smartphone. Questo significa che, se un altro utente iPhone passa vicino allo zaino, il suo dispositivo può rilevare i segnali Bluetooth dallo zaino e trasmettere la posizione al legittimo proprietario in modo anonimo.
Targus spiega che lo zaino ha uno scomparto imbottito che può contenere fino a un MacBook Pro da 16 pollici, oltre ad altri scomparti e tasche per dispositivi aggiuntivi e oggetti personali. Lo zaino è realizzato anche con materiali riciclati.
Cypress Hero EcoSmart sarà disponibile tra la primavera e l’estate al prezzo di 149,99€.