Nelle scorse ore, Belkin ha presentato al CES di Las Vegas la nuova gamma di auricolari e un interessante campanello smart compatibile con HomeKit.
Gli auricolari true wireless di Belkin
Belkin ha presentato i nuovi auricolari Soundform di fascia alta, che offrono la cancellazione attiva del rumore ibrida e l’integrazione con l’app Dov’è di Apple.
Secondo Belkin, gli auricolari Soundform Immerse Noise Cancelling sono la nuova soluzione audio top di gamma dell’azienda. Oltre a una funzione di cancellazione attiva del rumore, gli auricolari dispongono di una connessione Multipoint per connettersi e passare velocemente da un dispositivo all’altro.
I nuovi Soundform sono dotati di driver dinamici a doppio strato da 12 mm e integrano tre microfoni in ciascun auricolare. Questo modello supporta l’audio AptX HD a 24 bit e gli auricolari durano fino a otto ore con una singola carica. L’apposito case aggiunge ulteriori 28 ore di durata della batteria.
Nella confezione sono disponibili diversi gommini che si adattano alle esigenze delle singole persone, inoltre gli auricolari supportano l’app Dov’è di Apple per consentire agli utenti di ritrovarli facilmente in caso di smarrimento. Grazie al supporto alla rete “Find My”, i nuovi Soundform possono essere rintracciati anche quando sono fuori dalla portata del Bluetooth sfruttando altri dispositivi Apple nelle vicinanze.
La custodia può essere ricaricata tramite USB-C o con qualsiasi caricabatterie wireless Qi. Gli auricolari hanno un grado di resistenza all’acqua IPXX cos’ da resistere a leggeri schizzi d’acqua e sudore e il suono può essere personalizzato con l’app Soundform di Belkin.
Gli auricolari Soundform Immerse Noise Cancelling di Belkin verranno lanciati nel secondo trimestre del 2022. Ancora nessuna informazione sul prezzo.
Belkin Wemo Smart Video Doorbell
Belkin ha poi presentato un nuovissimo campanello smart della linea Secure Video compatibile con HomeKit.
Il nuovo Wemo Smart Video Doorbell ha un ampio campo visivo di 178 gradi e un sensore da 4 MP in grado di catturare video 1080P. È dotato di una visione notturna migliorata ed è alimentato da trasformatori CA da 16-24 V con potenza di 30 VA o superiore.
Grazie al supporto ad Apple HomeKit Secure Video, questo accessorio può registrare video su iCloud e non richiede l’utilizzo di abbonamenti di terze parti. Gli utenti possono anche designare zone di attività per ridurre le notifiche indesiderate. La registrazione può essere attivata da vari tipi di movimento, come persone, veicoli, animali o corrieri con pacco.
Questo accessorio sarà disponibile nel corso del 2022 al prezzo di 249,99€.