L’iPod shuffle di seconda generazione venne introdotto sul mercato poco più di 15 anni fa ma ora sta tornando di moda grazie a TikTok.
Qualche settimana fa, alcuni TikTokers ha iniziato a condividere clip indossando l’iPod shuffle di seconda generazione come fermaglio per capelli. Li hanno usati sia come accessori di moda autonomi, che come lettori musicali con auricolari cablati. La seconda, la terza e la quarta generazione erano disponibili in un’ampia varietà di colorazioni e avevano tutte clip integrate che le rendevano facilmente indossabili.
Facendo una rapida ricerca su TikTok vengono fuori tonnellate di risultati che mostrano agli utenti dei vecchi iPod shuffle. Il primo video sul social network è quello di @sailorkiki, che ha ora accumulato oltre 2 milioni di visualizzazioni e quasi 350.000 Mi piace. Ma la tendenza dei fermagli per capelli non è l’unica che sta aumentando la popolarità di questo prodotto.
@2xxx16 El bombarolo ??? #reaction #viral #trend #foryou #fpy #nonno #carlettolife #virale #boom #love #furios #prank #italy #perte #neiperte
Secondo Newsweek, i millennial su TikTok stanno anche condividendo clip divertenti con l’iPod shuffle, affermando di non sapere cosa sia. Le battute hanno apparentemente innescato TikToker più vecchi, evidenziando un divario generazionale piuttosto esilarante. Non c’è dubbio che i vecchi prodotti Apple, in particolare gli iPod, stiano riscontrando un alto livello di interesse man mano che gli anni passano e allo stesso tempo aumenta la nostalgia verso questi prodotti.
@freckenbats such a cute accessory ? #vintage #antique #oldelectronics #2000score #2000s
Apple ha ritirato l’iPod shuffle nel 2017, quindi è uscito dal mercato da soli 5 anni. Nonostante ciò, il modello che sembra aver catalizzato maggiormente l’attenzione è quello di seconda generazione. I colori pastello (settembre 2007) sembrano essere i più popolari al momento, rispetto alle varianti con i toni più vivaci.