Apple TV+ ha condiviso un primo sguardo a “The Sky Is Everywhere”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo bestseller di Jandy Nelson.
Creato da Apple Original Films e A24, “The Sky is Everywhere” segue Lennie Walker, 17 anni, interpretata da Grace Kaufman e descritta come “un radioso prodigio musicale che sta lottando dopo l’improvvisa perdita della sorella maggiore Bailey”. Bailey è interpretata da Havana Rose Liu.
Quando Joe Fontaine (Jacques Colimon), il carismatico nuovo ragazzo della scuola, entra nella vita di Lennie, lei si ritrova attratta da lui, ma il suo rapporto incerto con il fidanzato devastato di sua sorella, il tranquillo e seducente Toby (Pico Alexander), inizia a influenzare i loro amore in erba. Attraverso la sua immaginazione vivida e viscerale e il suo cuore in conflitto, Lennie naviga tra il primo amore e la prima perdita, imparando infine a creare una sua canzone.
La regista Josephine Decker ha parlato del film:
Ho sempre voluto fare un film in cui provi ogni emozione, in cui ridi e piangi, trovi tensione e sfogo, ti senti sexy, ti senti spaventato. Adoro il modo in cui la sceneggiatura di Jandy unisce la commedia alla tragedia, il modo in cui ci lascia entrare nell’imbarazzo giocoso e nel brivido del primo amore insieme alla cruda realtà del dolore. Ci fa entrare nella sfrenata immaginazione di Lennie.
La regista ha dovuto superare diversi ostacoli durante la lavorazione del film, che è stato girato durante gli incendi del 2020 e l’inizio della pandemia di Covid-19.
“The Sky Is Everywhere” debutterà su Apple TV+ e in alcune sale cinematografiche selezionate il prossimo 11 febbraio.