Il nuovo iPhone SE 5G dovrebbe essere lanciato tra aprile e maggio

L'iPhone SE 5G potrebbe vedere la luce tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

Ci avviciniamo sempre di più al lancio dell’iPhone SE di terza generazione con connettività 5G. Secondo l’analista Ross Young, la produzione del pannello per il display che verrà utilizzato nell’iPhone SE 3 inizierà questo mese, suggerendo un lancio nella seconda metà di aprile o all’inizio di maggio.

iphone se 3

Ross Young è un analista per Display Supply Chain Consultants ed è da sempre molto affidabile in materia di display. I suoi report si basano solitamente su indicazioni provenienti dalla catena di approvvigionamento e di recente ha fornito numerosi dettagli sull’iPhone SE 5G.

A livello di design, il nuovo dispositivo dovrebbe essere identico all’attuale iPhone SE. Ciò significa che il design sarà ancora basato su quello di iPhone 8, con un display da 4,7 pollici, pulsante Home e Touch ID. Ci saranno novità sotto la scocca, grazie al nuovo chip A15 e alla connettività 5G.

La produzione del pannello per il nuovo iPhone SE inizierà questo mese, per cui è plausibile che l’effettiva produzione dell’iPhone stesso inizierà a marzo. Stando a queste tempistiche, possiamo ipotizzare un annuncio ufficiale tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Queste tempistiche sono in linea con i precedenti report di Mark Gurman di Bloomberg, il quale ha affermato che Apple avrebbe organizzato un evento virtuale tra i mesi di marzo o aprile per annunciare l’iPhone SE 3 e il nuovo iPad Air.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News