Apple potrebbe finalmente rendere i widget interattivi in iOS 16, consentendoci di controllare la riproduzione della musica, attivare la torcia, regolare la luminosità del display e molto altro direttamente dalla schermata Home.
Secondo il leaker @LeaksApplePro, la cui affidabilità è tutta da chiarire, i nuovi widget hanno internamente il nome in codice “InfoShack”. Il tweet è stato accompagnato da uno screenshot, che mostra una serie di widget che sembrano proprio essere interattivi. Tra questi troviamo uno per la musica che ha controlli di riproduzione, un cronometro, un interruttore della torcia e altro ancora. Inoltre, la stessa fonte promette ulteriori dettagli in arrivo nei prossimi giorni.
?EXCLUSIVE: iOS 16.
Be prepared for interactive widgets! Apple is now working on these “big widgets” internally named InfoShack.
Will tell you more about them soon. pic.twitter.com/GZF9zYjOsw— LeaksApplePro (@LeaksApplePro) January 26, 2022
Apple ha portato i widget su iPhone con il rilascio di iOS 14 nel 2020 e da quel momento non ha portato ulteriori novità in materia. I widget introdotti da Apple sono sicuramente molto curati graficamente e hanno portato anche ad una prima apertura alla “personalizzazione” della home screen su iPhone. Inoltre, sono stati anche in parte “copiati” da altre aziende. Purtroppo, però, questi widget non sono interattivi, ma tutto ciò potrebbe cambiare con il rilascio di iOS 16.
Cosa ne pensate di questa possibile novità in arrivo con iOS 16? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.