Apple continua a dominare il mercato smartphone negli USA

Gli Stati Uniti sono terra di conquista degli iPhone.

Gli iPhone continuano ad essere gli smartphone più popolari negli Stati Uniti, con Apple che ha dominato il mercato per tutto il 2021.

I dati condivisi da Counterpoint Research ci dicono che Apple ha conquistato più della metà del mercato per la maggior parte degli ultimi quattro trimestri. L’anno è iniziato con il 55% della quota di mercato, per poi passare al 50% o poco più nei mesi successivi e far registrare una crescita del 14% anno su anno. Numeri simili anche nei trimestri successivi, con crescita che hanno raggiunto anche il 21% anno su anno.

Ottimo anche il lancio degli iPhone 13, che ha consolidato Apple al primo posto tra i produttori di smartphone negli Stati Uniti. Nel quarto trimestre, l’azienda ha raggiunto una quota di mercato del 56% (+10% anno su anno).

Samsung si conferma il rivale più vicino ad Apple, con un picco del 34% raggiunto nel terzo trimestre del 2021, che è poi sceso al 22% nei tre mesi successivi. Secondo gli analisti, Samsung “non è riuscita a rifornire la sua serie S21 abbastanza velocemente“, il che ha portato al calo della quota di mercato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita