Foxconn avrebbe iniziato a produrre i primi iPhone 14 Pro di test, preludio all’avvio della produzione di massa in vista del lancio di settembre.
Stando a quanto riportato dal Taiwan Economic Times, il più grande fornitore Apple ha già iniziato la produzione di test degli iPhone 14 Pro, il che significa che Apple ha scelto il design definitivo del dispositivo.
Secondo le ultime informazioni, Foxconn produrrà i modelli di fascia alta della gamma iPhone 14, mentre Luxshare assemblerà i due modelli di fascia bassa. La fonte afferma che Foxconn inizierà la produzione di prova OEM degli iPhone 14 Pro per assicurarsi di riuscire a produrre il dispositivo secondo gli standard Apple. Se i test andranno a buon fine, la produzione di massa inizierà in estate.
Dopo aver avviato la produzione di prova, Foxconn dovrà raccogliere dati, correggere le anomalie, valutare il processo produttivo e gli elementi che devono essere migliorati e valutare se la produzione di prova è accettabile.
Si prevede che la gamma iPhone 14 presenterà una riprogettazione estetica significativa, con scelte di design che ricorderanno maggiormente iPhone 4 e iPhone 5. Alcuni leaker affermano che la scocca sarà leggermente più spessa, ma non ci sarà alcun bump in prossimità della fotocamera posteriore. I tasti del volume potrebbero essere circolari, mentre la griglia degli speaker sarà completamente ridisegnata.
Uno dei cambiamenti più evidenti su iPhone 14 potrebbe riguardare la parte anteriore, con la tacca che farà spazio ad un piccolo ritaglio a forma di pillola in grado di ospitare la fotocamera frontale e il sistema TrueDepth per il Face ID.
La gamma iPhone 14 dovrebbe includere quattro varianti, con due modelli da 6,1 pollici e due da 6,7 pollici. Non è quindi previsto un modello mini. Oltre a un design aggiornato, l’iPhone 14 dovrebbe includere fotocamere migliorate (si parla di obiettivo grandangolare da 48 MP, registrazione video 8K e obiettivo Ultra Wide rinnovato), 8 GB di RAM (solo sui modelli Pro), nuovo processore, nessun vano per la SIM e fino a 2 TB di spazio di archiviazione.