Luxshare Precision Industry ha in programma di raccogliere circa 2 miliardi di dollari per finanziare nuovi progetti, come linee di produzione destinate a dispositivi indossabili e veicoli elettrici intelligenti.
Il fornitore Apple prevede di emettere fino a 2,1 miliardi di azioni per un massimo di 35 investitori a un prezzo che sarà rivelato in seguito. Con l’emissione di azioni, Luxshare punta a raccogliere fino a 13,5 miliardi di yuan.
La mossa di Luxshare servirà per migliorare la sua capacità di produzione in “applicazioni come elettronica di consumo e veicoli intelligenti“. I progetti includono nuove linee di produzione destinate a dispositivi indossabili intelligenti, componenti di terminali mobile e sistemi di connessione ad alta tensione per veicoli.
Luxshare è un importante partner della catena di fornitura Apple con sede in Cina, noto per la produzione degli AirPods. Negli ultimi anni, Luxshare ha iniziato ad ottenere anche diversi ordini per la produzione di iPhone da Apple e sta costruendo un nuovo “mega-impianto” per sfidare rivali cinesi affermati come Foxconn e Pegatron. Inoltre, all’inizio di febbraio, alcuni report indicavano anche che Luxshare intendeva espandersi nel mercato dei veicoli elettrici in modo tale da essere pronta nel momento in cui Apple darà il via alla produzione della propria “Apple Car”.