Il successo della serie Ted Lasso su Apple TV+ ha trasformato il tranquillo quartiere londinese di Richmond in una nuova meta turistica.
Anche se la squadra dell’AFC Richmond non esiste e non milita in Premiere League, il quartiere omonimo si trova realmente a Londra ed è il luogo in cui è ambientata la serie Ted Lasso. Proprio il successo della serie comedy disponibile su Apple TV ha trasformato la semi-sconosciuta zona di Richmond in una meta per turisti.
I giornali locali raccontano che la porta d’ingresso dell’appartamento di Ted Lasso (all’11A di Paved Court) “sta iniziando a rivaleggiare con i luoghi di Bridget Jones a Notting Hill per numero di selfie”. Il successo della serie sta quindi portando tantissimi turisti da tutta la Gran Bretagna, e non solo, a far visita ai luoghi iconici della serie, a partire dalla casa di Ted Lasso e arrivando fino ai ristoranti e ai locali frequentati dai protagonisti.
Gli esercenti della zona hanno anche notato una maggiore presenza di turisti americani che, in visita a Londra, spesso passano nel quartiere di Richmond proprio perché conosciuto guardando la serie. La zona si trova a 20 minuti dall’aeroporto di Heathrow o a 45 minuti dal centro di Londra prendendo la metropolitana. Chi vive lì assicura che Richmond è un tipico quartiere londinese e questo verrà molto apprezzato dai turisti.
Tra l’altro, Ted Lasso non è nemmeno la prima serie o il primo film girato a Richmond. Nel 1966, il quartiere ha fatto da sfondo al film “Alfie”, ma anche Stanley Kubrick girava regolarmente nei vicini Twickenham Film Studios.
E voi, avete visto l’ultima stagione di Ted Lasso?