La NFL su Apple TV si fa sempre più vicina

Apple è tra le favorite per acquisire i diritti di trasmissione del Sunday Ticket della NFL.

Nuovi rumor affermano che Apple è in trattativa con la NFL per acquisire i diritti delle partite del Sunday Ticket da trasmettere in streaming sulla piattaforma dell’azienda.

apple tv nfl

Secondo lo Sports Business Journal, Amazon e Apple sono le due aziende più vicine all’acquisizione dei diritti del Sunday Ticket della NFL a partire dal 2023. Il costo totale per l’azienda di Cupertino ammonterebbe a circa 2 miliardi di dollari.

Il Sunday Ticket è un pacchetto fuori mercato che trasmette ogni settimana le partite della stagione regolare della NFL. Il pacchetto è attualmente venduto da DirecTV e i prezzi per i clienti vanno da 290 a 400 dollari a stagione.

Il report indica che le negazioni sono ancora in corso e potrebbero cambiare nelle prossime settimane. Al momento, Apple e Amazon sarebbero le favorite, ma anche Disney è coinvolta nelle trattative malgrado un’offerta molto più bassa delle altre due aziende.

Allo stato attuale, DirecTV detiene i diritti sul pacchetto della NFL, ma non dovrebbe rinnovare il suo accordo quando scadrà dopo la stagione 2023. DirecTV paga circa 1,5 miliardi di dollari all’anno, ma un accordo tra Apple o Amazon e la NFL potrebbe valere più di 2 miliardi di dollari all’anno.

Inoltre, pare che DirecTV stia negoziando un accordo separato con la NFL che le darebbe una licenza commerciale per la vendita di biglietti domenicali a ristoranti, bar e altre attività commerciali. .

Già in passato si era parlato di un possibile arrivo della NFL su Apple TV. Se Apple dovesse concludere questo accordo, per la prima volta offrirebbe dirette sportive ai sui utenti che, salvo sorprese, verrebbero pagate a parte. È difficile che il Sunday Ticket della NFL sia incluso nell’attuale pacchetto Apple TV+, ma è molto più probabile che l’azienda faccia pagare un costo aggiuntivo a parte.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor