Grazie ad uno schema appena trapelato su Weibo possiamo dare un’occhiata al design della parte frontale di iPhone 14, con tanto di dimensioni reali del doppio foro presente sul display.
L’immagine è stata pubblicata da un utente Weibo e afferma di mostrare uno schema dettagliato di iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max. Il post è stato anche condiviso in un video di YouTube pubblicato da Jon Prosser, il quale afferma di essere “stato in grado di verificare in modo indipendente” che questo schema è reale e rappresenta accuratamente il design che Apple utilizzerà.
Come notato da Apple Track, sembra che Apple “prenderà i componenti della notch e li applicherà direttamente nel display, eliminando eventuali aree che non includono le fotocamere o i sensori”. Anche se questo cambiamento di design sicuramente non piacerà a tutti, in teoria dovrebbe essere meno invadente della notch.
Foro circolare + foro a pillola per iPhone 14 Pro
I piani di Apple per un display dotato di un foro circolare e un foro a forma di pillola sono stati condivisi per la prima volta all’inizio di quest’anno dall’analista Ross Young, di Display Supply Chain Consultants. Questo report fu un vero e proprio fulmine al ciel sereno. Tutti i report precedenti, infatti, parlavano di un semplice foro circolare posto nel centro del display, in maniera simile ad altri smartphone Android.
Secondo quanto riferito, la gamma di iPhone 14 sarà disponibile in due diverse dimensioni dello schermo: 6,1 pollici e 6,7 pollici. L’aspettativa è che Apple offrirà varianti standard e “Pro” per ogni dimensione dello schermo. Per cui dovremmo avere iPhone 14 e iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Una cosa importante da tenere a mente è che iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono gli unici due iPhone che dovrebbero presentare questo nuovo design foro + pillola, mentre gli altri due modelli manterranno il design con la notch.