“Peek Performance”, quali indizi nasconde la locandina?

Quali indizi nasconde la locandina del prossimo evento Apple?

Apple ha annunciato ufficialmente il primo evento del 2022, con gli inviti per il keynote virtuale dell’8 marzo. Come da tradizione, in rete diverse si sta già parlando degli indizi nascosti nella locandina dell’invito.

evento apple 8 marzo.jpg

Lo slogan dell’evento è “Peek performance“. Con un gioco di parole con il termine peak performance, che suona un po’ come prestazioni massime, Apple invita gli utenti a dare una “sbirciatina” alle performance dei nuovi prodotti. Un qualcosa che, in inglese, suona anche come rapido o furtivo.

Probabilmente, Apple ci fa capire che le novità hardware non saranno di rilievo, visto che i possibili iPad Air 5 e iPhone SE 3 potrebbero integrare come uniche novità la connessione 5G e il chip A12 Bionic. Lo stesso può valere per i nuovi Mac Apple Silicon, considerando che gli analisti si aspettano un MacBook Pro entry-level e un Mac mini con chip M1 Pro e M1 Max.

Il fatto che si parli di “sbirciatina” e che ci sia un logo in AR può nascondere anche un’altra sorpresa: una primissima presentazione del visore AR/VR di Apple. L’azienda dovrebbe rilasciare questo dispositivo alla fine del 2022, ma non è esclusa una presentazione in anteprima per consentire agli sviluppatori di conoscere l’hardware e iniziare a sviluppare le app.

Per quanto riguarda gli altri indizi, abbiamo solo il logo Apple con vari colori, ma nessuna ipotesi plausibile solo loro significato (nuovi colori per iPhone 13?). Intanto, su Twitter è disponibile l’hashflag ufficiale dell’evento, #AppleEvent con il logo colorato che sarà disponibile da oggi fino all’11 marzo.  Un hashflag è un’icona visualizzata accanto ad alcuni hashtag speciali su Twitter, che Apple ha già utilizzato per altri eventi in passato

E tu, cosa ti aspetti da Peek performance?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità