Tim Cook sfoggia i colori dell’Ucraina durante l’evento Apple

Un piccolo segnale contro la guerra arriva anche dall'evento Apple di ieri.

Alcuni utenti hanno notato un particolare sfuggito a molti: Tim Cook ha voluto dare un segnale di supporto all’Ucraina durante il keynote Peek Performance.

Tim Cook Ucraina

Durante le sue presentazioni, Tim Cook raramente indossa cinturini colorati abbinati al suo Apple Watch. Ieri ha fatto eccezione, visto che il CEO di Apple si è presentato sul palco con un cinturino di colore giallo abbinato ad un quadrante con numeri in blu e ad un maglione dello stesso colore.

Tim Cook non ha parlato della situazione in Ucraina durante l’evento, ma è improbabile che l’abbinamento di colori sia stato solo una coincidenza. In tutto il mondo, infatti, i sostenitori dell’Ucraina stanno indossando i colori della bandiera del paese. Inoltre, Apple sta sostenendo l’Ucraina sia bloccando alcuni servizi e prodotti in Russia, sia tramite appositi programmi di donazione.

Lo stesso Tim Cook ha espresso la sua preoccupazione per la guerra e il suo supporto all’Ucraina in una lettera inviata pochi giorni fa ai dipendenti. Insomma, quel cinturino giallo abbinato al maglione blu non può essere un puro caso.

E voi, avevate notato questo particolare?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità