Gli iPhone 14 Pro potrebbero avere uno schermo più alto grazie a un design rinnovato su cui starebbe lavorando Apple.
Come conferma 9to5Mac, la gamma iPhone 14 attesa in autunno non avrà un modello “mini”. Nello specifico, gli iPhone 14 non “Pro” (nomi in codice D27 e D28) saranno disponibili solo nelle versioni da 6,1 pollici e 6,7 pollici, senza alcuna variante da 5,4 pollici.
Questi telefoni di fascia media avranno un display con la stessa risoluzione degli attuali iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Tuttavia, il display dei modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max (nomi in codice D73 e D74) potrebbe essere leggermente più alto per offrire il nuovo design “notch + pill” che sostituirà la tacca.
Per quanto riguarda la situazione dei processori, come anticipato ieri le fonti confermano che ci saranno due nuovi modelli di iPhone 14 con chip A15, mentre òle versioni Pro avranno un chip completamente rinnovato. Va ricordato che Apple ha già due diverse versioni del chip A15, una delle quali ha un core GPU in più e 6 GB di RAM, ed è utilizzato nei modelli iPhone 13 Pro e Pro Max.
In ogni caso, tutti gli iPhone 14 (sia standard che Pro) avranno 6 GB di RAM. Inoltre, Apple potrebbe rinominare il chip con il nome “A15X“, come fatto in passato con il chip A12Z dell’iPad Pro 2020 che era essenzialmente un chip A12X con un core GPU aggiuntivo.
Poche settimane prima dell’annuncio dell’iPhone 13, alcuni rumor suggerivano che Apple stesse lavorando su funzionalità di comunicazione satellitare da integrare su quei modelli. Sebbene queste funzionalità non siano mai state aggiunte alla gamma iPhone 13, le fonti di 9to5Mac affermano che Apple potrebbe portare questa novità sugli iPhone 14. Al momento, l’azienda starebbe testando prototipi in grado di inviare messaggi di testo via satellite e il progetto è conosciuto internamente con il nome in codice “Stewie“.