Con Apple sempre più presente nel mercato indiano, l’azienda si prepara a produrre i primi iPhone 13 negli stabilimenti Foxconn di Sriperumbudur.
Dalle ultime notizie emerge che la produzione in India degli iPhone 13 inizierà ad aprile, con la maggior parte delle unità destinate al mercato locale e altre pronte per arrivare anche in altri paesi. Gli iPhone 13 saranno prodotti da Foxconn nel suo stabilimento di Sriperumbudur vicino a Chennai.
La produzione degli iPhone 13 nello stabilimento di Chennai doveva iniziare a gennaio, ma ha sospeso tutto a seguito delle proteste delle lavoratrici dopo alcuni casi di intossicazione alimentare.
Il quarto trimestre del 2021 è stato il migliore di sempre per le vendite degli iPhone in India, grazie ad una politica fatta di accordi con il governo, investimenti interni e possibilità di vendere i dispositivi a prezzi più bassi grazie ad appositi sgravi fiscali. Nello specifico, le vendite sono aumentate del 34% rispetto allo stesso trimestre del 2020, con un totale di 2,3 milioni di unità vendute.