Con il rilascio di iOS 15.4, sembra che il consumo della batteria su iPhone sia superiore al passato. Sarà davvero così?
iOS 15.4 è un aggiornamento molto importante perché non solo corregge alcuni bug di sicurezza, ma aggiunge diverse funzionalità come lo sblocco tramite Face ID e mascherina, i certificati per i vaccini in Wallet, la traduzione delle pagine web su Safari, novità per Siri, tante nuove emoji e non solo.
Su Twitter e su diversi forum di supporto, alcuni utenti lamentano però un calo della batteria superiore alla media dopo aver aggiornato il loro iPhone a iOS 15.4. Addirittura, c’è chi dice che il consumo della batteria è raddoppiato rispetto alla precedente versione.
“La durata della batteria su iOS 15.4 è davvero pessima” si lamenta un utente su Twitter. “Dopo 24 ore – 80%, ma schermo attivo non più di 2 ore e utilizzo solo Safari, YouTube, Instagram, Uber“.
Prima di allarmarci, ricordiamo una cosa molto importante. Ogni volta che viene eseguito un aggiornamento di rilievo del sistema operativo, potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che la batteria torni alla normalità. iOS lavora infatti in background per ottimizzare alcuni aspetti, dall’indicizzazione alla ricalibrazione della batteria stessa. Il nostro consiglio è di attendere una settimana dall’avvenuto aggiornamento per poi trarre le conclusioni.