Secondo quanto rivelato dall’analista Ming-Chi Kuo, l’Apple Watch Series 3 potrebbe raggiungere la fine del suo ciclo di vita nel terzo trimestre del 2022.
A cinque anni dal suo debutto ufficiale, l’Apple Watch Series 3 è ancora in vendita ufficialmente. Grazie al prezzo più contenuto, in molti lo hanno preferito anche all’Apple Watch SE. Tuttavia non è un mistero che gli utenti si sono spesso lamentati di quanto sia ormai difficile aggiornare lo smartwatch ad ogni nuova versione del software. A quanto pare, però, sembra che quest’anno diremo addio allo smartwatch, dato che la sua potenza di calcolo potrebbe non soddisfare i requisiti del nuovo watchOS.
Apple Watch Series 3 may go to end-of-life (EOL) in 3Q22 because the computing power can’t meet the requirements of the new watchOS.
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) March 21, 2022
Quest’anno Apple svelerà watchOS 9 durante la prossima WWDC22. Inoltre, secondo diversi report, quest’anno Apple presenterà tre nuovi smartwatch: Apple Watch Series 8, Apple Watch SE di seconda generazione e una versione”Explorer” dell’Apple Watch.
Sebbene l’azienda di Cupertino probabilmente interromperà la vendita e il supporto di Apple Watch Series 3, gli utenti potrebbero comunque essere in grado di sfruttare il servizio Apple Fitness+ per un po’. L’azienda assicura che gli utenti possono sfruttare il suo servizio di fitness anche con un orologio entry-level.
Quanti di voi utilizzano ancora questo smartwatch? Lo cambierete con uno dei nuovi modelli che verranno annunciati?