È stato creato un account LinkedIn a nome di Lumon Corporation, l’azienda fulcro della serie thriller originale Apple TV+, Severance.
La pagina Lumon Industries su LinkedIn viene definita ingegnosa, divertente ed inquietante da iMore. Come notato inizialmente da Mashable, il profilo sul popolare social network ha superato quota 1.600 follower.
La sezione informazioni spiega chiaramente che questa pagina LinkedIn è dedicata ad una società fittizia che trova riscontro nella serie TV originale Apple, Severance. La biografia prosegue spiegando che Lumon Industries è un’azienda biotecnologica leader nel settore. Fondata dal visionario Kier Eagan, l’azienda offre ai dipendenti selezionati l’accesso al processo brevettato di separazione.
Cos’è la separazione? Immaginate di poter entrare al lavoro completamente disinibiti e slegati dai problemi domestici e personali oppure immaginate di poter tornare a casa e non avere più pensieri relativi alla giornata di lavoro. Usando una tecnica chirurgica minimamente invasiva, la Lumon Industries è in grado di “suddividere” il cervello dei dipendenti in modo netto.
Mark guida un team di impiegati la cui memoria è stata chirurgicamente scissa per dividere i ricordi della vita lavorativa da quelli della vita privata. Quando un misterioso collega compare fuori dalla Lumon Corporation, inizia un viaggio alla scoperta della verità riquardo al loro lavoro. – La trama di Severance sul servizio di streaming di Apple.
La pagina su LinkedIn è ben curata e presenta video e post che riflettono l’atmosfera tesa e inquietante dello show. Ricordiamo che Severance è un nuovo thriller con Adam Scott, diretto da Ben Stiller.