Apple lancia il nuovo programma Learning Coach

Apple ha creato un nuovo programma pensato appositamente per gli insegnanti.

Apple ha annunciato Apple Learning Coach, un nuovo programma di apprendimento professionale per aiutare gli insegnanti a ottenere il massimo dalle tecnologie dell’azienda.

apple-learning-coach-01.jpg

Sappiamo che le opportunità di apprendimento professionale, da parte degli educatori per gli educatori, fanno la differenza nello sbloccare il potenziale di ogni studente. Apple Learning Coach è progettato per fare proprio questo e siamo entusiasti di offrire questo nuovo programma a partire da oggi, ha affermato Susan Prescott, Vice President Education and Enterprise Marketing di Apple. “Non vediamo l’ora di portare online la nuova Apple Education Community, uno spazio vivace in cui gli educatori possono imparare e connettersi tra loro, e pensiamo che gli insegnanti adoreranno le nuove funzionalità in arrivo in Classroom e Schoolwork per rendere l’apprendimento ancora di più interattivo”.

Apple Learning Coach è un programma di apprendimento professionale gratuito che forma istruttori didattici, specialisti dell’apprendimento digitale e altri educatori per aiutare gli insegnanti a utilizzare efficacemente la tecnologia Apple in classe. Grazie alle lezioni da seguire al proprio ritmo e ai workshop online tenuti da Apple Professional Learning Specialist, al termine dell’esperienza ogni partecipante avrà a disposizione un portfolio di materiali su cui lavorare e una comunità di colleghi e colleghe.

Il programma combina lezioni di autoapprendimento e sessioni di workshop virtuali con Apple Professional Learning Specialists per aiutare i professionisti a comprendere più a fondo come supportare gli insegnanti ovunque si trovino. Inoltre, Apple creerà anche un nuovo hub per le risorse di apprendimento professionale dell’azienda e uno spazio collaborativo in cui gli educatori potranno connettersi e condividere idee con la Apple Education Community in arrivo questo autunno.

Il sito fungerà da hub per i programmi di apprendimento professionale di Apple, inclusi Apple Teacher e Apple Learning Coach. Apple ha inoltre fatto sapere che lancerà la nuova Apple Education Community, l’hub per i programmi di apprendimento professionale Apple, tra cui Apple Teacher e Apple Learning Coach. Oltre a includere funzioni già note a chi usa il Learning Center, sarà disponibile anche il Forum (in versione beta), ovvero, uno spazio collaborativo che consentirà agli insegnanti di entrare in contatto e imparare gli uni dagli altri.

In primavera, inoltre, sono in arrivo nuove funzioni per le app Apple per il settore didattico. Classroom introdurrà una nuova funzionalità che consentirà ai docenti di creare piani d’azione, sfruttare al meglio il tempo in classe e programmare azioni associate. Per esempio, dopo 20 minuti di lettura libera, gli insegnanti potranno programmare di concedere qualche minuto di pausa alla classe e consentire a studenti e studentesse di usare la loro app preferita o guardare un video di YouTube.

Questa nuova funzione è direttamente integrata nell’app Classroom, con un’interfaccia altamente configurabile che elimina la necessità di usare un’app timer separata. Con l’app Schoolwork di Apple, gli insegnanti saranno anche in grado di aggiungere contenuti multimediali, come una registrazione audio o un video nelle istruzioni dei compiti, la funzione di raccolta dei feedback e messaggi di incoraggiamento per migliorare il coinvolgimento degli studenti e facilitare la comprensione, in particolare per chi è nelle fasi iniziali di alfabetizzazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News