Con Shazam, Apple lancia una serie di nuove funzionalità incentrate sui concerti.
Con l’ultima versione dell’app Shazam per iOS, gli utenti possono “esplorare i prossimi spettacoli di musica dal vivo” grazie all’integrazione con Bandsintown. L’azienda sostiene che questa nuova funzionalità aiuterà ad aumentare la visibilità degli artisti e dei loro concerti.
Di fatto, l’app inizierà presto a mostrare informazioni sui concerti e sui biglietti quando cercherai una canzone o effettuerai uno ricerca:
Semplicemente shazammando una canzone, cercandola nell’app Shazam o sul sito web di Shazam, gli utenti possono trovare informazioni sui concerti e i biglietti in vendita per i prossimi spettacoli nelle vicinanze. Possono anche avviare una pagina dell’artista su Shazam per esplorare date, orari e luoghi dei prossimi concerti, toccare qualsiasi evento per visualizzare ulteriori informazioni sul tour, condividere i dettagli dello spettacolo e aggiungere eventi al proprio calendario. L’intera esperienza è perfetta e sicura.
Le nuove funzionalità dei concerti in Shazam sono gestite da Bandsintown, che è una potente piattaforma che aggrega informazioni su concertii n tutto il mondo. Bandsintown serve oltre 68 milioni di utenti e 560.000 artisti, manager, etichette e società di prenotazione.
Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.