Apple ha aggiornato l’app Configurator per macOS, grazie alla quale è possibile distribuire e gestire più iPhone, iPad e Mac nelle scuole e nelle aziende.
L’ultima versione dell’app è ora pienamente compatibile con i nuovi iPhone SE di terza generazione e iPad Air di quinta generazione, nonché con le ultime versioni di iOS e macOS.
Apple Configurator permette di configurare più dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati specifici per studenti, impiegati o clienti. Con questa app puoi aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi al dispositivo e altro ancora. Puoi anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e il relativo log console .
Apple Configurator è disponibile gratuitamente su Mac App Store e richiede macOS Catalina 10.15.6 o versioni successive.