In alcuni casi, soprattutto se hai attivato la condivisione in famiglia, 2 TB di spazio su iCloud potrebbero non essere sufficienti. Tuttavia, con Apple One c’è un modo per raddoppiare questo limite.
Per poter avere 4 TB di spazio su iCloud, bisogna attivare i 2 TB classici al costo di 9,99€ al mese e aggiungere il livello più alto di Apple One, per un totale di 38,94€ al mese. Entrambi i piani possono coesistere contemporaneamente su un unico account Apple ID.
Lo step essenziale è quindi attivare il piano Apple One Premium, che oltre ai 2 TB di spazio su iCloud include anche Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e Apple Fitness+ con condivisione fino ad altre cinque persone.
LEGGI ANCHE: Come attivare Apple One
A questo punto bisogna attivare i 2 TB di spazio di archiviazione su iCloud. Per farlo, vai in Impostazioni su iPhone o iPad, seleziona il tuo account e clicca su iCloud. Vai in Gestisci spazio e seleziona il piano da 2 TB.
LEGGI ANCHE: iCloud, quale piano scegliere?
Adesso hai 4 TB di spazio di archiviazione iCloud sul tuo account Apple ID per poter conservare file, foto, video, documenti e backup.