Apple ha svelato una delle novità di iOS 16?

Apple ha davvero svelato una delle novità di iOS 16?

Un’immagine utilizzata da Apple per pubblicizzare la possibilità di usare le patenti di guida digitali su iPhone potrebbe nascondere una delle novità in arrivo con iOS 16.

Guardando bene nell’angolo superiore dell’immagine che mostra l’arrivo delle patenti digitali sull’app Wallet, non troviamo il classico pulsante con la freccia indietro. Al suo posto c’è invece quella che sembra una versione stravagante di un pulsante menu del tipo “hamburger”.

È possibile che l’immagine sia stata presa da un dispositivo che esegue una versione non definitiva di iOS 16 e che quindi possa includere questa novità. Se l’immagine non fosse solo frutto di un errore grafico, e fosse realmente stata acquisita da un dispositivo con iOS 16 alpha, significherebbe che Apple starebbe valutando la possibilità di sostituire il pulsante Indietro con un menu ad hamburger.

Apple, però, è subita corsa ai ripari, andando ad aggiornare l’immagine nel suo comunicato stampa, che ora mostra la classica freccia per tornare indietro.

Al momento non possiamo dire con certezza che Apple stia effettivamente pensando di sostituire il tasto indietro con un pulsante menu con più opzioni. Nonostante ciò, il mistero relativo a questo screenshot rimane. Sicuramente ne sapremo di più con il rilascio della prima beta di iOS 16, che dovrebbe avvenire alla WWDC 2022.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità