Google ha una nuova serie di spot che mirano a convincere gli utenti iPhone a passare al suo browser, sottolineando come probabilmente già utilizzino Chrome desktop e potrebbero ottenere le stesse funzionalità sui dispositivi mobile.
La campagna “There’s no place like Chrome” è composta da quattro spot, della durata di 30 secondi, che sono stati caricati sull’account YouTube principale di Google.
Autofill (riempimento automaitco): questo è l’annuncio più divertente dei quattro e mostra una persona che inserisce i dati della propria carta di credito, ma impiega troppo tempo e i biglietti per il concerto nel frattempo vanno esauriti. L’idea che sta cercando di far passare è che il riempimento automatico di Chrome semplifichi i flussi di acquisto.
Saved Passwords (password salvate): la maggior parte delle persone lascia che il proprio browser salvi i nomi utente e i codici di accesso inseriti. Google evidenzia come molto probabilmente le credenziali siano già salvate sul desktop. Invece di controllare il tuo laptop, puoi semplicemente copiare da/utilizzare il gestore password in Chrome per iOS. In alternativa, puoi anche visitare passwords.google.com su qualsiasi dispositivo.
Malware Protection (protezione da malware): questo spot mette maggiormente in evidenza la Navigazione sicura di Google e l’avviso che appare prima di continuare su siti dannosi. Molti browser adottano questa tecnologia/API.
Synced Devices (dispositivi sincronizzati): Chrome Sync ti consente di vedere quali schede sono aperte su altri dispositivi su cui hai eseguito l’accesso per un rapido accesso in movimento.
Il link presente nella descrizione dei vari spot riporta alla pagina “Ottieni Chrome sul tuo iPhone” di Google, completa di guida su come “impostare Chrome come browser predefinito del tuo iPhone”.