Apple ha pubblicato il suo ultimo report sull’inclusione e la diversità, dimostrando che l’azienda ha registrato un aumento dell’occupazione tra le persone nelle comunità sottorappresentate.
I nuovi dati coprono il periodo di tempo tra il 2014 e il 2021. Da allora, Apple ha registrato un aumento dell’87% delle dipendenti donne in tutto il mondo. Nel complesso, nel periodo di sette anni, la forza lavoro femminile di Apple è aumentata dell’89%. Nel 2014, il 70% dei dipendenti Apple erano uomini, mentre il 30% erano donne. I nuovi dati del 2021 indicano che il 65,2% dei dipendenti di Apple sono uomini, mentre il 34,8% sono donne.
In un tweet il CEO di Apple Tim Cook ha propagandato i nuovi numeri su diversità e inclusione, affermando che la società è “orgogliosa dei progressi” che ha fatto.
At Apple, we know how important it is to build and maintain a culture where everyone belongs. We’re proud of the progress we’ve made to create a more inclusive workforce and are committed to doing more. https://t.co/rcltKNWLnC
— Tim Cook (@tim_cook) March 24, 2022
Apple ha aggiornato per l’ultima volta il suo report su diversità e inclusione nel marzo 2021, mostrando risultati simili a quelli attuali.