Spotify sta testando la nuova “Car Mode”, una funzionalità che cambierà l’interfaccia dell’app per renderla più sicura da usare durante la guida.
Questa novità arriva mesi dopo che la società ha sospeso Car View, che tentava di fare qualcosa di simile. Al momento, Spotify non ha rilasciato dettagli sulla modalità auto, ma le immagini condivise da 9to5Google mostrano la nuova interfaccia in esecuzione su un dispositivo Android. La stessa funzione verrà testata anche su iOS.
La nuova Car Mode di Spotify presenta pulsanti più grandi che sono più facili da premere durante la guida, oltre a un’interfaccia nel suo insieme più semplice di quella normalmente utilizzata dagli utenti. Rispetto a Car View, dove l’interfaccia era troppo semplicistica e con poche opzioni, la nuova Car mode offre comunque tutto quello che serve per gestire un ascolto completo su Spotify. L’aggiunta più importante rispetto alla vecchia versione è che ora i conducenti possono facilmente navigare e cercare musica diversa da riprodurre.
La nuova modalità verrà suggerita dall’app non appena si collega lo smartphone all’auto tramite Bluetooth. Il design a tre schede offrirà una schermata iniziale, una visualizzazione della libreria e un pulsante di controllo vocale per la ricerca a mani libere. Semplici controlli multimediali sono disponibili anche durante la riproduzione della musica.
Car Mode dovrebbe essere attiva per tutti entro poche settimane.