Lo scorso anno Apple ha inviato inviti digitali per la sua WWDC a fine marzo. Dato che quest’anno dovrebbe tenersi una conferenza interamente digitale, come lo scorso anno, è molto probabile che Apple possa inviare gli inviti la prossima settimana.
L’anno scorso Apple ha inviato gli inviti per sviluppatori e stampa per la WWDC il 30 marzo, mentre la conferenza si è tenuta dal 7 giugno all’11 giugno. Durante la conferenza, Apple ha annunciato, tra le altre cose, iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey, watchOS 8 e tvOS 15.
Apple teneva la sua Worldwide Developers Conference al McEnery Convention Center di San Jose, in California, ma dal 2020 tutti gli eventi di Apple sono diventati online a causa della pandemia. Non è chiaro quando potrebbe essere il prossimo evento Apple di persona, ma è improbabile che sia la prossima WWDC.
Cosa annuncerà Apple alla WWDC?
Durante il keynote è molto probabile che Apple annuncerà iOS e iPadOS 16, macOS 13, watchOS 9 e forse anche qualche nuovo prodotto hardware. Apple ha annunciato per l’ultima volta dei prodotti hardware durante la WWDC 2019, quando ha presentato Mac Pro e Pro Display XDR. Apple ora sta proprio lavorando a una versione aggiornata del Mac Pro con Apple Silicon, che potrebbe essere annunciata durante la WWDC.