Dopo aver rilasciato la versione beta 22.7.0.76 di WhatsApp per iOS, che porta il supporto per iOS 15, l’azienda ha anche iniziato a testare la possibilità di consentire agli utenti l’invio di file di dimensioni fino a 2 GB.
Secondo WABetaInfo, in Argentina è in corso un piccolo test e alcune persone possono condividere file multimediali fino a 2 GB. Attualmente, gli utenti di WhatsApp possono condividere solo file multimediali fino a 100 MB. Questa sembra essere la risposta di WhatsApp per mettersi al pari con Telegram, che consente agli utenti l’invio di file fino a 2 GB dal 2020.
Detto questo, WABetaInfo afferma che la società ha in programma di implementare questa funzionalità a più utenti in futuro. Al momento, però, si tratta solo di un test, per cui non vi è alcuna certezza che la società decida di portare tale novità a tutti gli utenti in futuro.
WABetaInfo ricorda, inoltre, che altre funzionalità arriveranno dopo il rilascio di questo futuro aggiornamento. Tra queste non dimentichiamo il supporto multi-dispositivo 2.0, che probabilmente porterà la tanto attesa app per iPad, e le reazioni ai messaggi.