La produzione di iPhone 14 sembrerebbe essere già in fase di convalida, a livello ingegneristico, ma senza la fotocamera a periscopio che alcuni rumor avevano suggerito.
La nuova tipologia di lente per la fotocamera di iPhone, che permetterebbe agli utenti di scattare foto con uno zoom ottico 5x, potrebbe richiedere più tempo del previsto e arrivare sul mercato solo con iPhone 15 nel 2023. Questo non esclude, tuttavia, miglioramenti importanti sulla fotocamera di iPhone 14 che – si ipotizza – sarà da ben 48MP.
Sei mesi prima della presentazione di iPhone 14, lo smartphone è quindi al vaglio degli ultimi test ingegneristici. In una nota riportata da 9to5Mac, l’analista Jeff Pu di Haitong International Securities affermerebbe che iPhone 14 è ora in fase EVT, una notizia molto promettente che dissolverebbe le nubi che aleggiavano sull’ipotetico ritardo di produzione a causa del lockdown.
Inoltre, l’analista ha condiviso alcune curiosità sul prossimo iPhone 14 e ha affermato che il chip A16, destinato all’iPhone 14 Pro e al 14 Pro Max, presenterà una dimensione maggiore rispetto all’A15, nonostante la migrazione alla tecnologia a 4nm che lo va a rimpicciolire.
Ci aspettiamo performance estremamente elevate da questo nuovo SoC che, grazie alla tecnologia produttiva e alle maggiori dimensioni ipotizzate, potrebbe contenere al suo interno un cuore molto più potente rispetto alla precedente generazione. Dopotutto, l’esperienza di Apple nel campo ARM è pressoché infinita, come abbiamo visto con i chip M1, M1 Pro, M1 Max ed M1 Ultra.
Staremo a vedere cosa presenterà Apple durante l’autunno prossimo e seguiremo, come sempre, i vari rumor per voi. Siamo già in hype per il nuovo iPhone e non vediamo l’ora di raccontarvelo.
Nell’attesa, avete già visto i nuovi iPhone 13 verdi?
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.