Apple TV+: entrate quasi raddoppiate nel 2021

La strategia attuata da Apple con la piattaforma Apple TV+ sta portando i suoi frutti.

Con Apple TV+ l’azienda di Cupertino ha voluto puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità e questa strategia ha portato grandi successi e soprattutto entrate quasi raddoppiate nel 2021.

apple tv+

Secondo quanto emerso da un nuovo report del WSJ, sebbene Apple TV+ non possa vantare un catalogo ampio come quello di Netflix e Disney+, si sta ritagliando un ruolo molto importante nel mondo dei servizi di streaming video. La strategia di puntare sulla qualità piuttosto che la quantità ha portato a risultati incredibili. Con il film CODA, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming a vincere un premio Oscar per il miglior film. Inoltre, non dimentichiamo gli altri successi, con la vittoria agli Emmy Award grazie alla serie TV Ted Lasso e altri premi vinti con film e serie come The Tragedy of Macbeth, Wolfwalkers e The Morning Show.

In soli 2 anni dal lancio della piattaforma, Apple TV+ ha ottenuto 250 premi e quasi 1.000 nomination.

Inoltre, non dimentichiamo anche la questione meramente economica: l’ultimo trimestre di Apple che mostra che i ricavi della sua attività di servizi sono aumentati di circa il 24%, a 19,5 miliardi di dollari.

Sebbene il servizio di streaming, che costa 4,99 euro al mese, rappresenti una piccola parte di queste entrate, è cresciuto costantemente dal suo lancio. Le entrate di Apple TV+ sono quasi raddoppiate nell’anno fiscale 2021, che va da ottobre a settembre, rispetto all’anno fiscale 2020, a una cifra stimata di 2,2 miliardi di dollari.

Inoltre, non dimentichiamo che al lancio Apple ha deciso di offrire un anno di abbonamento in maniera del tutto gratuita per chi acquistava iPhone, iPad e Mac. Attualmente, invece, Apple offre tre mesi di abbonamento gratuito a chi acquista un nuovo prodotto Apple e inoltre alcuni alcuni spettacoli sono disponibili gratuitamente.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+