Boom di visualizzazioni per Apple TV+ e CODA dopo la vittoria degli Oscar

Gli Oscar stanno portando molti più spettatori su Apple TV+.

La vittoria agli Oscar del film CODA sta portando a un notevole aumento delle visualizzazioni e di nuovi spettatori su Apple TV+.

coda apple tv

Secondo quanto riportato da Variety, Apple ha registrato un aumento immediato di visualizzazioni sulla piattaforma subito dopo la serata degli Oscar. Nello specifico, i nuovi spettatori su Apple TV+ sarebbero aumentati del 25%, mentre le visualizzazioni del film CODA hanno registrato un aumento del 300% rispetto alla settimana precedente.

I dati, che sebbene non ufficiali rispecchiano in gran parte l’andamento degli ultimi giorni, confermano che premi importanti come quelli degli Oscar sono uno strumento importante per far crescere una piattaforma streaming. Tra l’altro, Apple TV+ è la prima piattaforma ad aggiudicarsi un Oscar per il miglior film, visto che concorrenti come Netflix o Amazon Prime Video non avevano vinto questo premio.

Ricordiamo che CODA racconta la storia della diciassettenne Ruby (Emilia Jones), unica persona udente di una famiglia di non udenti. La sua vita ruota attorno alla necessità di fare da interprete per i suoi genitori (Marlee Matlin, Troy Kotsur) e di lavorare ogni giorno sul peschereccio della famiglia in difficoltà prima di andare a scuola.

Apple ha sborsato 25 milioni di dollari per acquisire i diritti del film, ma non è riuscita ad accaparrarsi l’esclusiva in alcuni paesi come l’Italia. Da noi, infatti “I segni del cuore – CODA” non è disponibile su Apple TV+, ma viene distribuito da Sky e può essere acquistato su iTunes Store.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+