iPhone salva la vita di uno snowboarder che era caduto sulle Alpi

La funzione SOS di iPhone ha salvato la vita di uno snowboarder sulle Alpi.

Un iPhone ha salvato la vita di uno snowboarder britannico dopo la sua caduta da un crepaccio fuori pista sulle Alpi.

Tim Blakey ha pubblicato la storia su Instagram, insieme a una foto con uno dei suoi soccorritori. Lo snowboarder ha detto che non sarà mai in grado di ringraziare i servizi di soccorso svizzeri, ma “ringrazia” anche la funzione di emergenza del suo iPhone tramite la quale ha potuto chiedere aiuto.

Michael e il suo team mi hanno letteralmente salvato la vita. Non ho ancora idea di come ripagare lui e i servizi di soccorso svizzero, ma vi assicuro che ci sto lavorando. Forse il primo passo è portare consapevolezza sull’incredibile lavoro che questi ragazzi svolgono sulla montagne e aiutare gli altri a non essere così negligenti come me.

Sono 17 anni che faccio snowboard e trascorro molto tempo in solitaria e fuori pista. Mai più da solo. Non importa quanto tu pensi di essere esperto, non è uno scherzo. Sono stato attirato da un falso senso di sicurezza che mi ha anche portato a essere molto superficiale riguardo alla ricerca delle aree in cui fare snowboard […]

L’ultimo ringraziamento ad Apple, infatti tramite 5 clic sul pulsante di accensione di iPhone ho potuto attivare i servizi di emergenza. Si tratta di una funzione particolarmente utile quando ti ritrovi con uno schermo ghiacciato, connessione 3G e solo il 3% di batteria, il tutto a 5 metri sotto il ghiaccio.

Blakey ha anche pubblicato una foto del crepaccio, dopo essere stato salvato. Era rimasto intrappolato al suo interno, con pareti di ghiaccio che gli rendevano impossibile liberarsi. Dopo questa disavventura ha promesso di non fare mai più snowboard da solo e di analizzare sempre adeguatamente le aree prima di andare fuori pista.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News