Plex ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua piattaforma multimediale e per la sua app ufficiale su Apple TV.
Le modifiche portano due nuove sezioni chiamate Plex Discover e Universal Watchlist e offrire così un’esperienza più semplice per trovare, salvare e guardare film e programmi TV, indipendentemente dal servizio in cui si trovano.
A partire da oggi, con due importanti aggiornamenti, la piattaforma globale di streaming multimediale Plex diventa l’unica app di cui hai bisogno per trovare qualsiasi film o programma, fungendo da finestra su TUTTI i tuoi servizi di streaming gratuiti e a pagamento. Plex è la prima e unica piattaforma di streaming a offrire film, programmi e programmi TV in diretta gratuiti supportati da pubblicità insieme alla possibilità di cercare facilmente qualsiasi titolo mai realizzato e creare un elenco personalizzato per tutti i film e gli spettacoli che ti interessano, indipendentemente da dove si trovano.
Plex ha citato uno studio recente secondo cui quasi il 50% degli intervistati ha avuto difficoltà a sapere su quale servizio vedere un determinato contenuto e un altro 44% ha avuto difficoltà a trovare qualcosa da guardare. In media, un utente ha attivato almeno quattro servizi di streaming, per cui Plex Discover mira a “fare per lo streaming multimediale ciò che Google ha fatto per Internet“.
Discover ha una sua scheda (l’icona della bussola), ma può essere trovata anche nella sezione Universal Watchlist. Discover funziona anche per film e programmi inediti.
Se il titolo non è disponibile su un servizio di cui disponi, aggiungilo semplicemente al nuovo Plex Universal Watchlist, un modo semplice per tenere traccia di tutto ciò che desideri guardare. Ciò significa che non dovrai più scorrere per ore alla ricerca di qualcosa da guardare. Plex ti mostrerà anche i titoli appena disponibili dalla tua lista di controllo universale quando arrivano su uno dei tuoi servizi. Poiché Plex Universal Watchlist sa ciò che vuoi guardare, saremo sempre in grado di dirti dove guardarlo, anche se non è più sul servizio su cui l’hai visto per la prima volta.
Sia il nuovo Discover che Universal Watchlist sono stati rilasciati in versione beta, ma sono disponibili per tutti anche nell’app per Apple TV.