Le due nuove serie “The White Darkness” con Tom Hiddleston e “The Big Cigar” dovrebbero arrivare entro fine anno su Apple TV+.
Tom Hiddleston, noto soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel film Marvel “Loki”, farà parte del cast della serie The White Darkness in arrivo su Apple TV+.
La serie è basata sull’omonima opera di saggistica di David Grann, che raccontava le spedizioni in Antartide dell’esploratore britannico e ufficiale dell’esercito Henry Worsley. Worsley ha viaggiato attraverso l’Antartide nel 2008, guidando una prima spedizione per aprire un percorso attraverso le montagne transantartiche, prima di ritornarci nel 2011 e nel 2015.
“The White Darkness” è ispirato al vero racconto della vita di Henry Worsley, un devoto marito e padre, un ex soldato, una persona di profondo onore e sacrificio, ma anche un uomo profondamente ossessionato dall’avventura, che si manifesta in un epico viaggio a piedi attraverso l’Antartide. Con Hiddleston nei panni di Worsley, questa è una storia affascinante di coraggio, amore, famiglia e sugli estremi delle capacità umane.
La serie Apple racconterà la storia di Worsley, con Hiddleston che sarà il produttore esecutivo e interpreterà il personaggio principale. La data di lancio non è stata ancora ufficializzata.
Apple TV+ ha presentato anche The Big Cigar, una mini serie di sei episodi prodotta e scritta da Jim Hecht (“Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty”).
La serie è basata su un articolo della rivista di Joshuah Bearman, che sarà anche produttore esecutivo insieme alla showrunner Janine Sherman Barrois e Don Cheadle, che dirigerà i primi due episodi. André Holland dovrebbe interpretare il capo delle Black Panther Huey P. Newton.
“The Big Cigar” racconta la storia straordinaria, esilarante, quasi troppo bella per essere vera di come Newton si sia affidato al suo migliore amico, Bert Schneider, il produttore di Hollywood dietro “Easy Rider”, per eludere una caccia all’uomo a livello nazionale e fuggire a Cuba mentre viene perseguito dall’FBI.
Maggiori informazioni verranno condivise nelle prossime settimane.