WhatsApp per iOS: presto sarà possibile vedere l’avanzamento del trasferimento file

Presto potremo vedere il tempo necessario per scaricare o inviare file su WhatsApp per iOS.

Qualche tempo fa vi abbiamo segnalato che WhatsApp ha iniziato a testare la capacità di inviare file fino a 2 GB. Adesso sembra stia testando un’altra funzionalità, ovvero la possibilità di vedere l’avanzamento del trasferimento dei file su WhatsApp.

whatsapp

WABetaInfo riporta che le versioni beta 22.8.0.74 di WhatsApp per iOS e 2.2209.03 di WhatsApp per Desktop introducono già questa funzione:

Le ultime versioni di WhatsApp beta per Android, iOS, Web e Desktop offrono la possibilità di visualizzare lo stato di avanzamento durante il download di un file, quindi potremo avere un’idea del tempo necessario affinché un documento venga scaricato sul telefono o sul desktop. Le stesse informazioni vengono visualizzate anche durante il caricamento di un documento.

trasferimento file whatsapp

Come puoi vedere dallo screenshot, quando ricevi un file potrai vedere quanto tempo ci vorrà per scaricare completamente il documento. È importante notare che WhatsApp sta implementando questa funzione per controllare il trasferimento dei file solo ad alcuni utenti beta, quindi anche installando l’ultima versione beta potresti non vedere tale novità.

WABetaInfo ricorda, inoltre, che altre funzionalità arriveranno dopo il rilascio di questo futuro aggiornamento. Tra queste non dimentichiamo il supporto multi-dispositivo 2.0, che probabilmente porterà la tanto attesa app per iPad, e le reazioni ai messaggi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News