A meno di due mesi dalla presentazione di iOS 16, emergono nuovi dettagli su una delle novità che riguarderà le notifiche e la modalità Focus.
9to5Mac ha scoperto nei codici di macOS 12.4 beta che Apple sta pianificando diversi cambiamenti per la modalità Focus (Concentrazione).
iOS 16 offrirà diversi cambiamenti nella gestione delle notifiche, soprattutto per quando riguarda la gestione e l’utilizzo della funzione Concentrazione, che ricordiamo è stata introdotta con iOS 15 e macOS Monterey e consente agli utenti di gestire le app e le notifiche che desiderano vedere in diversi momenti della giornata.
Con iOS 16 e macOS 13, Apple introdurrà ancora più personalizzazioni alla modalità Focus che non saranno compatibili con iOS 15 e macOS 12. Una nuova stringa aggiunta a iOS 15.5 beta rivela un messaggio di avviso che informa l’utente che la modalità Focus scelta richiede un aggiornamento software da abilitare.
L’utilizzo di un elenco consentito per questo Focus causerà la perdita di queste impostazioni sugli altri dispositivi con software più recenti.
Un dispositivo con un software più recente ha aggiornato questo Focus per utilizzare una nuova configurazione non supportata da questo dispositivo. Per continuare a modificare le notifiche su questo dispositivo, aggiorna il software più recente o utilizza un elenco consentito per questo Focus.
È interessante notare che Apple sta anche lavorando su nuove funzionalità per Apple News. Scovando nel codice della beta di iOS 15.5, si scopre che ci saranno nuovi contenuti nell’app News che richiedono iOS 16.
Al momento, non ci sono altri dettagli sulle novità in arrivo.