La Apple Car potrebbe avere un suo sistema operativo

Apple starebbe già lavorando al sistema operativo per la sua Apple Car.

Apple potrebbe realizzare un apposito sistema operativo per la gestione della Apple Car, proprio come fa Tesla con le sue vetture.

apple car

Stando alle ultime voci, la prima vettura elettrica a guida autonoma di Apple adotterà un sistema operativo integrato. Un fornitore coreano assisterà Apple nello sviluppo del sensore di guida autonoma della Domain Control Unit (DCU).

La notizia potrebbe indicare che la Apple Car sarà caratterizzata da un sistema operativo integrato, che probabilmente avrà come base iOS e iPadOS con un’interfaccia simile a quella di CarPlay. Questo assicurerebbe ad Apple una perfetta combinazione tra hardware e software per la gestione di tutte le funzioni avanzate della vettura.

Un approccio simile è stato adottato da Tesla, che nelle sue auto utilizza un sistema operativo Linux personalizzato e alimentato da un processore Intel Atom. L’unità di controllo centrale gestisce la navigazione e l’intrattenimento, inclusi audio e giochi, telecamere e altro ancora. Dato che la Apple Car dovrebbe rivaleggiare direttamente con Tesla, la strategia di Apple potrebbe essere molto simile.

Per quanto riguarda i tempi, la prima Apple Car potrebbe essere presentata tra il 2025 e il 2027.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor