Dopo mesi di trattative, Apple avrebbe concluso l’accordo con la NFL per portare alcune partite in diretta su Apple TV+.
Nello specifico, Apple si sarebbe aggiudicata i diritti per lo streaming del pacchetto “Sunday Ticket” della National Football League, così da porte portare il football americano su Apple TV+.
L’accordo sarebbe stato raggiunto proprio in questi giorni e non è escluso che Apple possa ufficializzarlo a breve. Dopo l’esordio nello sport in diretta con la MLB, Apple sarebbe quindi pronta a portare altri grandi eventi sportivi sulla sua piattaforma, anche se al momento limitati solo al pubblico nordamericano.
Sunday Ticket va attualmente in onda su DirecTV, ma i diritti sono all’asta poiché l’accordo con la NFL scadrà dopo la stagione 2022. DirecTV ha pagato circa 1,5 miliardi di dollari per questo accordo, ma chi vincerà i diritti per la stagione 2023 probabilmente dovrà sborsare circa 2,5 miliardi di dollari. Anche Amazon è (o era…) in corsa per aggiudicarsi la NFL.
Se Apple dovesse vincere l’offerta per il Sunday Ticket, gli utenti potranno guardare le partite non in prima serata di tutte le 32 squadre della NFL su Apple TV+.