Su Apple TV+ sono disponibili i due documentari sportivi “They Call Me Magic” e “The Long Game: Bigger Than Basketball” .
They Call Me Magic
Questa docuserie racconta la storia di un’icona della NBA: Earvin “Magic” Johnson. Partendo dalle umili origini, Johnson è diventato un giocatore del Dream Team e infine un magnate dell’imprenditoria. In They Call Me Magic, ci saranno contenuti inediti e interviste con personaggi come il Presidente Obama, Larry Bird, Pat Riley e tanti altri per presentare la vita e la carriera di una leggenda.
Nato a Lansing nel 1959, Magic Johnson è considerato uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro, capace di vincere in carriera cinque titoli NBA con i Los Angeles Lakers, l’oro alle Olimpiadi 1992 e al Tournament of the Americas 1992 con il Dream Team statunitense, nonché un titolo NCAA con Michigan State nel 1979. È stato eletto tre volte miglior giocatore NBA e miglior giocatore delle finali NBA.
I quattro capitoli della docuserie sono disponibili su Apple TV+.
The Long Game: Bigger Than Basketball
Altra docuserie dedicata al mondo del basket, questa volta dedicata a Makur Maker. Maker era una promessa dell’NBA in lizza per il draft, ma un improvviso cambio di programma lo ha portato alla Howard University. Questa docuserie segue il viaggio di Makur e la sua determinazione a riscrivere il proprio destino con l’aiuto della sua famiglia.
I cinque episodi sono disponibili da oggi su Apple TV+.