Oggi possiamo dare un’occhiata a immagini e video che mostrano nuovi mockup in 3D dei prossimi iPhone 14. Le dimensioni di questi mockup dovrebbero essere piuttosto accurati e ci danno la possibilità di dare uno sguardo da vicino alle modifiche al design che Apple sta pianificando per gli iPhone 2022.
Le immagini condivise oggi da Mac Otakara offrono uno sguardo più chiaro sulle novità di design che accompagneranno i nuovi modelli della linea iPhone 14. Quest’ultimi dovrebbero essere tutti accumunati da un sistema di fotocamere più grande sul retro, rispetto ad iPhone 13/13 Pro.
Partiamo dalla novità della gamma, ovvero l’iPhone 14 Max da 6,7 pollici che prenderà il posto della versione “mini” di iPhone 12/13. Dall’immagine qui sotto possiamo vedere che si adatta quasi perfettamente all’interno di una custodia per iPhone 13 Pro Max da 6,7 pollici, indicando che i due dispositivi avranno essenzialmente le stesse dimensioni fisiche. Il più semplice sistema di fotocamere a doppio obiettivo sui modelli non Pro è più piccolo del sistema di fotocamere a triplo obiettivo dei modelli Pro, quindi il bump della fotocamera sul nuovo iPhone 14 Max sarà significativamente più piccolo di quello visto sull’attuale iPhone 13 Pro Max.
Per quanto riguarda i modelli iPhone 14 e 14 Pro da 6,1 pollici non si adattano bene alle corrispondenti custodie di iPhone 13 e 13 Pro. Le immagini mostrano che l’urto della fotocamera in particolare causa problemi di adattamento, poiché è significativamente più grande sui nuovi modelli. Anche le dimensioni complessive del dispositivo appaiono leggermente più grandi.
LEGGI ANCHE: Gli iPhone 14 Pro potrebbero avere angoli più grandi e arrotondati
Passando ai modelli più potente della nuova gamma, l’iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici, Mac Otakara afferma che le dimensioni complessive sono simili a quelle di iPhone 13 Pro Max e infatti si inserisce nella custodia per il modello attuale, anche se con “alcuni problemi”. Ad esempio, l’urto della fotocamera più grande impedisce un adattamento perfetto con la custodia esistente.
Mac Otakara ha anche testato i proteggi schermo della gamma iPhone 13 con i nuovi modelli e ha notato che si adattano ai corrispondenti modelli di iPhone 14. Tuttavia, sembra che alcuni modelli potrebbero effettivamente vedere cornici del display più sottili.
Purtroppo dai mockup non è stato possibile capire le dimensioni della tacca o del foro + pillola che vedremo a bordo dei nuovi iPhone 14.