Apple Music sostituisce automaticamente le altre app sul dock, ma è solo un bug

Anche voi vi siete ritrovati con l'app Apple Music nel dock dopo averla installata da App Store?

Un bug di Apple Music causa l’installazione direttamente nel dock quando viene scaricata dall’App Store, con l’app che va a sostituire anche altre app proprietarie e di terze parti situate nel dock.

apple music 2021
Diversi utenti si sono lamentati di questo problema, con alcuni che per puro caso si sono visti sostituire l’app Spotify nel dock con Apple Music dopo l’installazione di quest’ultima dall’App Store. Inizialmente, si pensava fosse una scelta precisa di Apple volta a dare più risalto ad Apple Music come player predefinito, ma si tratta invece solo di un bug presente su tutte le versioni di iOS 15.

Apple Music, infatti, va a sostituire casualmente una delle app presenti nel dock quando viene installata dall’App Store, comprese le app di Apple come Mail o Safari. Non si tratta quindi di una scelta presa da Apple per soppiantare Spotify o altre app di terze parti. Tra l’altro, il problema si presenta solo su un numero limitato di dispositivi.

Malgrado queste informazioni, il CEO di Epic Tim Sweeney ha detto che Apple ha “truccato” iOS per sostituire le app con “Apple Music”. In ogni caso, Apple ha già fatto sapere di essere a conoscenza del problema e che lo risolverà quanto prima.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News