L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che anche dispositivi e accessori come AirPods, MagSafe Battery Pack e tanti altri utilizzeranno in futuro una porta USB-C.
Sia l’iPhone che tutti i suddetti accessori attualmente si basano sul connettore Lightning proprietario di Apple per la ricarica cablata e/o il trasferimento dei dati. Un passaggio a USB-C si tradurrebbe in uno standard di connettività più universale e soddisferebbe le richieste degli enti regolatori. L’UE, ad esempio, vuole standardizzare l’uso delle porte USB-C, che sono incluse in molti smartphone Android e persino sugli ultimi MacBook, iPad Pro, iPad Air e iPad mini.
1. Portless iPhone may cause more problems due to current limitations of wireless technologies & the immature MagSafe ecosystem.
2. Other Lightning port products (e.g., AirPods, Magic Keyboard/Trackpad/Mouse, MagSafe Battery) would also switch to USB-C in the foreseeable future. https://t.co/KD14TgBmtr— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) May 15, 2022
Gli accessori e i dispositivi USB-C di Apple sarebbero pronti in tempo per il 2023, quando dovrebbe arrivare il primo iPhone dotato di questa porta.
Kuo ha anche suggerito che è ancora troppo presto per il rilascio di un iPhone portless a causa delle attuali limitazioni delle tecnologie wireless e dell’immaturità dell’ecosistema MagSafe di accessori wireless di Apple che si attaccano magneticamente all’iPhone.
Siete favorevoli all’uso della USB-C anche sugli accessori come gli AirPods?