Secondo Mark Gurman di Bloomberg, iOS 16 includerà nuovi modi di interagire con il sistema e porterà alcune app Apple rinnovate. Gurman ci dà quindi un assaggio di ciò che l’azienda ha in serbo per le prossime versioni di iOS e iPadOS che saranno annunciati alla WWDC.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman ha scritto che sebbene sia improbabile che iOS 16 introduca un importante restyling del sistema operativo, includerà nuovi modi di interagire e alcune “app Apple rinnovate“. Gli utenti speravano da tempo che Apple portasse i widget interattivi su iOS 16, ma a quanto pare non ci saranno novità significative in merito. Gurman ha però aggiunto che watchOS 9 sarà un aggiornamento “significativo”.
Anche se non mi aspetto che Apple presenti una riprogettazione completa del software, dovrebbero esserci importanti cambiamenti nel sistema, nuovi modi di interagire e alcune nuove app Apple. Anche le novità su watchOS 9 saranno significative.
Gurman ha riferito in precedenza che un sistema di notifica rinnovato e nuove funzionalità di monitoraggio della salute e della forma fisica sono in lavorazione per iOS 16.