Qualche mese fa ha fatto il suo debutto su Apple TV+ la nuova serie thriller “Shining Girls”. Secondo l’autore Stephen King, Shining Girls è “spaventoso e coinvolgente” e questo è un elogio non da poco.
La serie di Apple TV+ vede protagonista Elisabeth Moss ed è basata sul romanzo bestseller di Lauren Beukes, che è anche produttrice esecutiva della serie.
La storia segue Kirby (Moss), che negli anni 80′ sopravvive a un brutale attacco da parte dell’antagonista principale, a cui ora sta dando la caccia. Quando Kirby scopre che un recente omicidio rispecchia quanto è accaduto a lei, collabora con il giornalista esperto Dan Velazquez (interpretato da Wagner Moura), per scoprire l’identità del suo aggressore. Quando si rendono conto che questi casi sono indissolubilmente legati, i loro traumi personali e la realtà offuscata di Kirby consentono al suo aggressore di rimanere un passo avanti.
Stephen King ha pubblicamente elogiato lo show di Apple TV+ su Twitter, dicendo che è “esattamente ciò per cui è stato creato lo streaming”.
SHINING GIRLS (Apple+): This is exactly what streaming was made for. Scary and involving, well acted and sumptuously made, it's a novel for the eyes and the mind.
— Stephen King (@StephenKing) May 16, 2022
Di recente, l’autore è stato anche coinvolto nell’adattamento di uno dei suoi libri “La storia di Lisey”, che è disponibile proprio sulla piattaforma di streaming di Apple. E voi cosa ne pensate di questa serie?