Come ogni domenica è tornato a parlare Mark Gurman nella sua newsletter Power On. In questa nuova puntata Gurman torna a parla di display always-on, una delle feature più richieste dagli utenti.
iOS 16 potrebbe finalmente includere questa funzione tanto attesa. Ma su quali dispositivi sarà resa disponibile? Mark Gurman cerca di fare chiarezza:
Mi è stato detto che iOS 16 integrerà una schermata di blocco sempre attiva, una funzione che Apple stava originariamente pianificando per iPhone 13 lo scorso anno. Ciò consentirebbe all’iPhone di abbassare significativamente il frame rate nella schermata di blocco e riprodurre informazioni rapide, in modo analogo ai nuovi Apple Watch
Secondo Gurman questa nuova funzionalità sarà tuttavia esclusiva dei nuovi iPhone 14 Pro, questo grazie ad un pannello in grado di raggiungere frequenze ancor più basse del pannello montato su iPhone 13 Pro e Pro Max. Ricordiamo tuttavia che iPhone 14 Pro dovrebbe portare anche un nuovo design della fotocamera anteriore, oltre ad un sensore posteriore da 48MP.
Non ci resta che attendere l’evento in programma il 6 giugno per capire se questa funzionalità sarà lanciata con iOS 16 rimanendo però esclusiva dei nuovi iPhone 14 Pro. Trovate utile la modalità always-on su uno smartphone? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]