Noir, l’estensione Safari che porta la dark mode su tutti i siti Web

Vuoi avere la modalità dark su tutti i siti Web che visiti con Safari?

Noir è una delle migliori estensioni per Safari su iPhone e iPad, in grado di attivare la modalità scura su tutti i siti Web che non la supportano nativamente.

Noir estensione safari

Dal rilascio di iOS 15 e iPadOS 15, le estensioni web di Safari sono aumentate considerevolmente sia in termini quantitativi che qualitativi. Le estensioni consentono agli utenti di ampliare le funzionalità del browser Web in modo semplice e veloce, con Noir che si classifica sicuramente tra le migliori e più utili in assoluto.

Malgrado la possibilità di sfruttare la dark mode, molti siti non la supportano e questo significa che non si adattano alle impostazioni del nostro iPhone o iPad relative proprio alla modalità scura. Tradotto in termini pratici, ci ritroviamo ad esempio la sera ad utilizzare iOS e varie app in modalità scura, per poi passare a Safari e navigare su siti con sfondi bianchi e luminosi che affaticano maggiormente la vista.

Tutto questo può essere risolto con Noir. L’estensione obbliga tutti i siti Web a conformarsi alla modalità scura, anche se non la supportano in modo nativo. Una volta installata e attivata, Noir farà tutto da sola e quasi ti dimenticherai di averla installata, visto che sembrerà quasi una funzione nativa di Safari.

Per impostazione predefinita, Noir consente ai siti Web di rispecchiare le impostazioni a livello di sistema del tuo dispositivo. Quindi, quando il tuo iPhone o iPad passerà alla modalità oscura, Noir farà lo stesso. Questa impostazione può comunque essere personalizzata manualmente all’interno dell’app.

È anche possibile modificare il tema di Noir per un’esperienza migliore. Noi consigliamo di usare il tema “Black”, che sarà perfetto soprattutto sui disositivi OLED di Apple (dall’iPhone X in poi).

Noir è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store