Nelle ultime ore sono emersi ulteriori indizi sulle novità di iPhone 14 Pro e AirPods Pro 2.
Il chip A16 di nuova generazione sarà un’esclusiva di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, almeno secondo la società di ricerca di Taiwan TrendForce.
La fonte conferma che Apple lancerà quattro nuovi iPhone in autunno, ma solo i modelli Pro saranno dotati dell’ultimo processore realizzato dall’azienda. Questa voce conferma quanto detto dall’analista Kuo alcuni mesi fa, per cui è davvero probabile che i modelli “standard” degli iPhone 14 continuino ad offrire il chip A15 o una sua variante leggermente migliorata.
Per quanto riguarda gli AirPods Pro 2, è probabile che il design sarà molto simile al modello attuale, contrariamente ad altre voci condivise negli ultimi mesi. Di certo, i nuovi AirPods Pro avranno sensori di rilevamento della pelle visti già su AirPods 3, in grado di evitare l’attivazione degli auricolari e l’avvio della riproduzione quando a contatto con superfici diverse.
Anche per integrare questi nuovi sensori nello stelo, pare che Apple abbia preferito non rivoluzionare il design dei prossimi AirPods Pro, tanto da essere praticamente identico a quello degli attuali modelli.
In passato, diversi analisti avevano parlato di AirPods Pro 2 privi di stelo e con un design ancora più minimal. Cosa ne pensate?