L’app Google TV è ora disponibile per iPhone

I possessori di una Google TV o di un dispositivo Android TV possono ora gestire alcune funzioni tramite iPhone.

Google ha annunciato il lancio della nuova app Google TV per dispositivi iOS.

google tv iphone

Con questa app, è possibile creare watchlist per Google TV, ricevere consigli sui contenuti, valutare film e altro ancora. Gli utenti iOS in precedenza avevano accesso all’app Play Film e coloro che l’avevano installata se la ritroveranno automaticamente aggiornata all’app Google TV con tante nuove funzioni.

Adesso, gli utenti iPhone‌ e ‌iPad‌ che dispongono di una Google TV o di un altro dispositivo con sistema operativo Android TV possono utilizzare il proprio dispositivo come telecomando. Basta fare clic sul pulsante del telecomando nell’app e quindi connettersi per controllare la Google TV con il telefono e accedere all’Assistente Google. L’app consente agli utenti di sfruttare la tastiera del telefono per digitare password ed effettuare ricerche.

Con Google TV potrai sfogliare film e puntate TV delle tue app di streaming, tutti in un unico posto e organizzati per argomenti e generi. Potrai anche scoprire nuovi contenuti con i consigli basati su ciò che ti piace di più e sui trend nei servizi a cui hai già accesso. Un’utile funzione consente di cercare i titoli per scoprire in quali app di streaming sono disponibili.

L’app consente anche di aggiungere film e programmi interessanti alla tua lista di titoli per tenere sotto controllo le nuove scoperte e guardarle più tardi. La lista di titoli è condivisa tra tutti i tuoi dispositivi.

I tuoi consigli, la Raccolta e la lista di titoli sono infatti a tua disposizione ovunque tu vada, e potrai iniziare a guardare i film o i programmi in streaming direttamente sul tuo dispositivo mobile o scaricare i contenuti di intrattenimento che hai acquistato in precedenza dalla Raccolta per guardarli quando non sei online.

Con il telecomando integrato direttamente nell’app, puoi trovare contenuti da guardare direttamente dall’iPhone. Inoltre, puoi utilizzare la tastiera del telefono per digitare rapidamente password, titoli di film o termini di ricerca su Google TV o su un altro dispositivo con sistema operativo Android TV.

L’app Google TV può essere scaricata gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store