Il film Blitz di Steve McQueen arriverà su Apple TV+

Il prossimo film di Steve McQueen arriverà su Apple TV+.

Apple TV+ ha acquisito i diritti di Blitz, il prossimo film del regista premio Oscar Steve McQueen. Quest’ultimo scriverà, dirigerà e produrrà il film.

Destinato a raccontare “le storie dei londinesi durante il Blitz della seconda guerra mondiale”, secondo un report di Deadline le riprese di Blitz inizieranno entro la fine dell’anno.

Lammas Park di Steve McQueen produrrà insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title Films e Arnon Milchan, Yariv Milchan e Michael Schaefer di New Regency. McQueen torna al lavorare con la New Regency, con cui ha vinto l’Oscar per il miglior film con “12 anni schiavo”. Blitz è stato sviluppato da New Regency nell’ambito dell’accordo first-look con McQueen.

Secondo alcuni rumors Blitz era un “grande obiettivo” per Apple TV+ in quanto l’azienda di Cupertino è sempre alla ricerca di film che potrebbero avere il potenziale per vincere dei premi, un po’ come accaduto con CODA. I contenuti sulla guerra non sono una novità per MacQueen, tanto che Deadline riferisce che attualmente il regista sta lavorando anche a un documentario chiamato “Città occupata” che è “un film dell’era della seconda guerra mondiale ambientato ad Amsterdam tra il 1930 e il 1945”. È stato realizzato per A24, New Regency e Film Four e non è destinato al servizio di streaming di Apple.

Al momento non sappiamo quando il film arriverà sul servizio di streaming, ma è probabile che l’attesa sarà ancora lunga, visto che le riprese inizieranno solo verso la fine dell’anno.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+